Dalla stazione di Erba prendiamo il treno delle 8.48 verso Milano. Partiamo con i saluti calorosi di Andrea, Marco, Lella e Anna e Giuseppe che arrivano con tre brioche appena sfornate!
Simpaticissimi! Partiamo... appuntamento a Milano Cadorna con Giampaolo per firma burocratica. Poi inizia il cammino... verso la stazione Centrale. 4 km in centro città, Cairoli, via dell'Orso, via dei Giardini. Una Milano speciale, elegante, verde, curata e il cielo azzurro. Caffè da Cova lungo il tragitto verso la stazione. Italo, carrozza tre, prima classe? Promozione!
Ci vuole più di mezz'ora per compilare tutti i documenti e avere credenziale e guida del cammino. Il rifugio e semplice e pulito, zaini a terra, docce!
Aspettative da questo cammino? chissà! Bisognerà abituarsi allo zaino, troppo pesante a causa degli scarponi, portati per paura di fango e neve... Serviranno?
Sosta a Bologna, una bella camminata in città per vedere piazza Maggiore. Gran caldo, molta gente, bella atmosfera! Una piada e poi torniamo in stazione per prendere il treno verso Forlì. Il treno è strapieno e in un'oretta giungiamo a destinazione. Compriamo i biglietti, pausa caffè e poi andiamo alla fermata dell'autobus... ci dicono che c'è sciopero oggi è il "tram" non passa! Un po' scettiche aspettiamo lo stesso e il bus si presenta puntuale alle 16.15! Arriviamo in poco tempo a Dovadola dove ci con lentezza ci accoglie Don Alfeo, 85 anni!Colline verdissime, campagna rigogliosa. Belle terre di vino, frutta, verdure e di tartufo!
Brindisi ... inaugurale! Prosecco e alette di pollo...
Nessun commento:
Posta un commento