giovedì 18 marzo 2010

Il libro della settimana: L'ombra e il bagliore


Erano sempre in competizione, continuamente intenti a superarsi, e quando cominciavano una delle loro sfide non c'era limite ai loro sforzi e alla loro passione

L'editore Orecchio Acerbo ha riscoperto uno splendido e quasi dimenticato racconto di Jack London, magnificamente interpretato dall'illustratore Fabian Negrin (L'amore t'attende, La vita intorno...). L'ombra e il bagliore è il racconto di una sfida "impossibile" tra due individui nati per rivaleggiare tra loro, che le tavole di Negrin trasformano in poesia allo stato puro.

Non poteva essere che questo il libro della settimana, con la Fiera di Bologna alle porte e in occasione della prima edizione del nostro Poetry Slam. Questa sera alle 21.00 i poeti che hanno accolto il nostro invito rivaleggeranno tra loro a suon di versi. Al vincitore il libro della settimana: la poetica storia, per parole e immagini, di una sfida eccezionale.

L'ombra e il bagliore di Jack London con illustrazioni di Fabian Negrin (traduzione di Giorgia Grilli, prefazione di Goffredo Fofi - Orecchio Acerbo, euro 25)

Il booktrailer del libro

Nessun commento: