martedì 9 marzo 2010

Convocatoria primo Poetry Slam erbese

La libreria di via Volta, in collaborazione con Università Popolare e la Casa della Poesia di Como e con il patrocinio del Comune di Erba, organizza nell'ambito della rassegna "Poesia di voci. Invenzioni, letture, confronti, suoni" il primo Poetry Slam erbese.


Il Poetry Slam è una gara di poesia, diversi concorrenti leggono i propri versi e si sfidano, valutati da una giuria composta estraendo a sorte elementi del pubblico, sotto la direzione di uno Slam-master (arbitro / maestro di cerimonie).
Dall'abilità nel comunicare e dall'efficacia dei testi poetici dipende il successo dei concorrenti, ai quali è concesso di usare solo la voce: niente musica e niente costumi. Tempo massimo di ogni performance tre minuti.

Un ritorno all'approccio orale della poesia. Il Poetry Slam adatta l'arte poetica ai nuovi contesti, portandola fuori dai libri di testo e contaminandola con nuove forme d'arte. Il pubblico viene chiamato ad assumere un ruolo di protagonista diventando critica, viva e dinamica: si può (si deve) applaudire il verso che emoziona e fischiare quello che delude.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza limiti di età o stile. Basta mandare una mail all'indirizzo viavolta28@tin.it
Condurrà la serata lo slammer Simone Savogin. Il vincitore si aggiudicherà un premio "poetico".

Appuntamento alla libreria di via Volta di Erba giovedì 18 marzo 2010 alle ore 21.00
Per ulteriori informazioni: 031.3355128 oppure viavolta28@tin.it
Qui programma della rassegna "Poesia di voci".

Nessun commento: