mercoledì 14 maggio 2014

Peter Zumthor 1985 - 2013



Abbiamo il piacere di invitare tutti gli appassionati di architettura e di poesia dell'architettura alla presentazione della nuova, attesissima monografia di Peter Zumthor, edita dopo anni di lavoro dalla casa editrice zurighese Scheidegger & Spiess.
Il 24 maggio alle ore 18 potremo approfondire i temi trattati nei cinque volumi delle opere del celebre architetto svizzero, premio Pritzker 2009, con gli architetti Gaëlle Verrier e Giacomo Ortalli che hanno studiato e lavorato in stretta collaborazione con Zumthor per circa dieci anni. Nel corso della presentazione avremo modo di conoscere, oltre alle architetture, l'atmosfera e lo spirito dello studio di Peter Zumthor.
L'opera raccoglie testi, schizzi e disegni del grande architetto svizzero, nuove immagini e il catalogo completo delle sue opere. La monografia, curata da Thomas Durisch, è composta da 5 volumi rilegati in cofanetto, per un totale di 856 pagine, 276 fotografie a colori e 142 in bianco e nero, e 341 tra schizzi, disegni e piante in bianco nero.

Una copia in lingua inglese dell'opera è in visione in libreria. In occasione della serata sarà riservato uno sconto speciale del 10% sul testo. Chi fosse interessato all'acquisto può prenotarla inviando una mail all'indirizzo viavolta28@tin.it.

Vi aspettiamo

Nessun commento: