mercoledì 4 maggio 2011

Incontro con Elisabetta Bucciarelli




Sabato 7 maggio
alle ore 18.00 Elisabetta Bucciarelli - vincitrice del premio Scerbanenco al Courmayeur Noir Festival 2010 - presenterà in libreria il suo ultimo romanzo, Corpi di scarto (VerdeNero edizioni).
Dialogherà con l'autrice milanese la giornalista Paola Pioppi, ideatrice del festival di narrativa poliziesca "La Passione per il Delitto".

Elisabetta Bucciarelli sposa il progetto VerdeNero realizzando un romanzo coinvolgente capace di sensibilizzare lettori adulti e adolescenti sul tema dei rifiuti. Corpi di scarto offre occasioni di discussione e approfondimento, nella migliore tradizione VerdeNero.

Dal blog di Elisabetta Bucciarelli: "Ho voglia di parlare di questa storia, che racconta di emarginazione e abbandoni. Di scarti e di scarto. Di sogni strappati all'immondizia. Di filosofie impure e dell'impuro come risorsa. Di chirurgie plastiche e di vergogne indotte.
A seguire parte delle intenzioni del progetto che sento importante, al di là del piccolo contributo che anche il mio libro potrà dare. Non mi interessa solo aver scritto un libro ma anche e soprattutto far parte di questo progetto..."

"VerdeNero è una iniziativa di sensibilizzazione sui fenomeni dell’ecomafia che nasce dalla collaborazione tra Edizioni Ambiente e Legambiente. Ecomafia significa un enorme giro d’affari che prospera sulla sottrazione illegale delle risorse ambientali, sui traffici di animali e opere d’arte, su abusivismi di ogni genere, si scioglie nei mille rivoli della cronaca giudiziaria e degli scandali, rendendo difficile ai non addetti ai lavori coglierne il volto, la dimensione complessiva e, infine, l’effettivo impatto sociale e culturale."

Per restare in contatto con la libreria potete utilizzare anche il canale Facebook e aNobii.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: