martedì 12 aprile 2011

Incontro con Andrea Vitali e i Sulutumana




Sabato 16 aprile alle ore 18.00 ospiteremo Andrea Vitali e i Sulutumana per la presentazione di 33 re - l'ultimo di una serie di libri d'arte di Andrea Vitali e Giancarlo Vitali per le edizioni Cinquesensi.

La collana iVitali nasce dall'amicizia tra il pittore e lo scrittore, residenti entrambi a Bellano, e dal desiderio di dare organicità ad alcune serie di disegni di Giancarlo Vitali, in qualche caso dei semplici schizzi, che rivelano sempre il tratto sapiente e la tagliente ironia. Gli altri titoli della collana - che comprende anche una serie in tiratura limitata con opere originali - sono Tutti Santi e Silhouette.

L'ultimo nato è un mazzo di carte con 33 re, "re inutilmente fieri, re sconfitti, re senza arte né parte, re sfigati, re senza più corona, re al crepuscolo, re beoni, re che vivono di illustri ricordi, re che sono fuggiti per guadagnarsi la libertà e anche re che hanno capito in tempo e rinunciato al trono per tornare a fare gli uomini o per farlo per la prima volta..."

Andrea Vitali e i Sulutumana si alterneranno nella lettura delle pagine del libro, dando voce ai suoi bizzarri personaggi.

Al termine un aperitivo offerto da Levoni e Principe Corsini.

Per saperne di più: http://editore.cinquesensi.it

Nessun commento: