lunedì 7 giugno 2010

"Panico" al cinema e... in libreria!



Uscirà il prossimo 25 giugno nelle sale italiane il lungometraggio animato Panico al villaggio, diretto da Stéphane Aubier e Vincent Patar e già applaudito al Festival di Cannes e al Future Film Festival di Bologna. Il film nasce dall'omonima serie televisiva che racconta le deliranti avventure - guardate il trailer per credere - di Cavallo e della sua combriccola di amici (tra cui un cow-boy chiamato Cowboy e un indiano chiamato Indiano!).

La tecnica utilizzata è quella dello stop-motion - nel video un assaggio del making of -, una scelta lodevole se non altro per l'originalità: i personaggi sono infatti dei soldatini (quelli con la base di plastica con cui giocavamo da bambini)!

Pensate che sia folle realizzare un lungometraggio con queste premesse? Probabilmente sì, ma c'è di "peggio". L'editore Orecchio Acerbo, sempre in prima linea quando si tratta di sperimentare, ha addirittura pubblicato un libro dedicato alle avventure di Cavallo & Co. Il riuscitissimo risulatato è un volume esilarante. Decisamente imperdibile!





Panico al villaggio. Le 9 catastrofi di Cavallo
(testi di Stephane Mandrin dal film di Stéphane Aubier e Vincent Patar - Orecchio Acerbo, euro 15)

Nessun commento: