venerdì 14 maggio 2010

Exile on Main Street, in libreria gli inediti degli Stones





"Amplificatori ronzanti, bottiglie che cadono, piedi strascicati, voci spettrali in sottofondo, il rullante vibra anche quando non viene toccato, Poi urla d'entusiasmo, grida d'incoraggiamento. Le chitarre vanno a fuoco. I suoni colano uno dentro l'altro. Via la rete, giù le maschere: va in scena il circo strampalato degli Stones."

Inseguendo i Rolling Stones nella loro fuga dall'Inghilterra alla Costa Azzurra e a Los Angeles, Bill Janovitz svela, analizzando ogni singoo brano ed entrando nel vivo delle registrazioni, il percorso creativo che ha portato alla realizzazione di Exile on Main Street, considerato uno dei più grandi capolavori della storia del rock.




Exile on Main St. Il capolavoro riscoperto dei Rolling Stones. Guida all'ascolto di Bill Janovitz (traduzione di Melinda Mele - Il Saggiatore, euro 14,00)



Il libro esce in concomitanza con una nuova edizione del disco, arricchita da dieci tracce inedite. Oltre al tradizionale formato doppio cd e doppio vinile, sarà messo in commercio a partire dal 18 maggio anche un cofanetto "de luxe" contenente doppio cd, doppio vinile, libro da collezione, memorabilia e un documentario in dvd.

In libreria è possibile prenotare la propria copia del disco.

Dal canale YouTube dei Rolling Stones:

Nessun commento: