mercoledì 11 novembre 2009

Gli appunti della libreria: Skistory



Si avvicina l'inverno e il ciclo di incontri "Gli appunti della libreria" entra nel vivo. Sabato 14 novembre alle ore 18 presenteremo Skistory (Bellavite), uno splendido volume illustrato dedicato a tutti gli amanti della neve e della fotografia.
Non vedete l'ora di infilare gli sci e lanciarvi a precipizio? Non perdetevi quest'appuntamento, le immagini e i filmati del gruppo Paramountains vi lasceranno a bocca aperta.

Un piccolo "assaggio":



"Una Storia di sci ed una Fiaba, dove lo sci, la neve, le montagne di Livigno e le foto sono i protagonisti, ma condividono il territorio con fantastiche creature a cui solo un bambino o un adulto ancora capace di meravigliarsi, possono credere.
Nella Storia vengono raccontate le performances sulla neve e l'avvicendarsi delle varie discipline sciistiche dagli anni 70 ad oggi, documentati dalle spettacolari foto della Paramountains e commentati da Anna Martinelli.
La Fiaba è animata da tritoni alpini, piste segrete, amuleti ed impavidi eroi sugli sci, fidi compagni di un'avventura che, inevitabilmente, si risolverà con lo scontro fra il bene ed il male.
In questa favola fotografica, l'eterna battaglia ha come campo un manto di soffice neve, ricamato dalle parole di Fulvia D'Alessio, immortalato nelle immagini di Luigi Martinelli ed illustrato da Daniele Catalli."

Nessun commento: