sabato 17 ottobre 2009

Nati per leggere - Le fiabe per sviluppare l'autostima


Dopo la bella serata di presentazione di Leggere il futuro di Franco Dessì, vi invitiamo a non perdere il secondo e ultimo incontro del ciclo "Crescere con un libro", organizzato dalla libreria in collaborazione con la Direzione Didattica e la Commissione Biblioteca di Erba e patrocinato da "Nati per leggere".

Martedì 20 ottobre alle ore 21 - Sala Isacchi (Piazza Prina, 1 - Erba)
LE FIABE PER SVILUPPARE L'AUTOSTIMA. UN AIUTO PER GRANDI E PICCINI
di Elvezia Benini, docente di psicologia all'Università di Genova
e Giancarlo Malombra, dirigente scolastico e docente di psicologia sociale

presentano
dott.ssa Silvana Campisano, dirigente scolastico
dott.ssa Evelina Scola, psicologa
dott.ssa Laura Viganò, psicologa

Gli ospiti:
Dott.ssa Elvezia Benini, psicologa, psicoterapeuta e docente in attività seminariali presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Genova, si dedica alla formazione per insegnanti e genitori, nonché per gli operatori del settore socio-sanitario. È giudice onorario presso la Corte d'Appello di Genova, sezione minori, e docente di Psicoterapia e Psicopatologia nell'ambito della formazione per le professioni d'aiuto.

Dott. Giancarlo Malombra, dirigente scolastico e professore di Psicologia Sociale, dirige e organizza la formazione per operatori scolastici e sanitari e opera da tempo sulla prevenzione del disagio e della devianza minorile. Docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione nell'ambito della formazione per le professioni d'aiuto e docente in attività seminariali presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Genova.

Nessun commento: