lunedì 1 giugno 2009

Gli appunti della libreria: incontro con Alessandro Q. Ferrari

Continua il ciclo di incontri con gli autori "Gli appunti della libreria". Sabato 6 giugno alle ore 18 ospiteremo Alessandro Q. Ferrari che presenterà il suo Facebook: domani smetto (Castelvecchi). Sarà l'occasione per approfondire la conoscenza del social network del momento e capire quanto influenza le nostre vite.

A moderare l'incontro Adriano Barone, autore horror per Mondadori nonché sceneggiatore di fumetti per la BD, e Micol Arianna Beltramini, autrice di 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita, Vienimi nel Cuore e Cornflake (di prossima pubblicazione per Castelvecchi).

A seguire aperitivo all'Angolo dei Gaudiosi di Erba in Piazza Vittorio Veneto 25 (Piazza del mercato).



Alessando Q. Ferrari (classe 1978), laureato in Storia e Critica del Cinema, ha lavorato come sceneggiatore per la Walt Disney Italia (scrivendo storie per Topolino, Witch, Pirati dei Caraibi e collaborando alla creazione della serie Mad Sonja), il Disney Channel (High School Musical, Hannah Montana) e i Pixar Animation Studios (Wall.E, Up, Toy Story 1, 2 e 3 ). Ha scritto inoltre la graphic novel Atene, 14 marzo 1997, realizzata in collaborazione con un pittore, una fotografa e un'attrice professionisti, in mostra itinerante dal 2004 a Milano e Provincia.

Nessun commento: