martedì 3 marzo 2015

#iIOLEGGOPERCHE'



Messaggeri cercasi

#IOLEGGOPERCHE' è una iniziativa di rilievo nazionale ideata dall'Associazione Italiana Editori, indirizzata al pubblico dei non lettori e dei lettori deboli e fondata sulla passione dei lettori forti chiamati a diventare ambasciatori del libro e della lettura. La manifestazione si articolerà in un'ampia serie di iniziative, azioni, eventi mediatici sul territorio, e vedrà il suo apice nella giornata mondiale del libro, il 23 aprile 2015, con un evento serale in Piazza Duomo a Milano rivolto al grande pubblico e diffuso attraverso i canali radio televisivi.
A questo scopo verrà creata una speciale collana, composta da 25 titoli in una tiratura da 250.000 copie che verranno affidati ai messaggeri, volontari ed appassionati della lettura, perchè li distribuiscano gratuitamente nelle scuole, sui treni, nei bar, ovunque ci sia un pubblico di non lettori.

La libreria di via Volta aderisce all'iniziativa e sarà un punto di riferimento per i messaggeri dove ritirare il kit con il materiale .
Naturalmente ci saranno iniziative in rete, con l'attivazione di una piattaforma digitale dove sarà possibile  raccontare la propria passione per la lettura, dimostrare il proprio amore per i libri, creare e condividere contenuti per alimentare la community anche attraverso i social network.

Qui i volontari potranno registrarsi e cominciare ad operare: http://www.ioleggoperche.it/it/home/
(indicando La libreria di via Volta come punto di riferimento)

Nessun commento: