martedì 6 marzo 2012

Alessandro Robecchi alla libreria di via Volta





"Nel nostro paese la forma più comune di imprudenza è quella di ridere, ritenendole assurde, delle cose che poi avverranno" (Ennio Flaiano)



Sabato 10 marzo alle ore 18 avremo il piacere di ospitare Alessandro Robecchi per la presentazione del libro Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza).
Condurrà la serata l'attore Simone Severgnini.


"Ogni inquisito, imputato o rinviato a giudizio si affanna a dichiarare «Sono sereno». Le forze politiche che si definiscono 'moderate' si aggrediscono come gang portoricane e si spernacchiano ferocemente ogni giorno con insulti spaventosi. Un famoso testo satirico nazionale si ostina a sostenere che l'intera Repubblica sia fondata sull'unica cosa che manca: il lavoro.
Pensate di essere sbarcati su Marte? Tranquilli, siete sempre in Italia, l'unico paese dove splende il sole, ma piovono pietre!"


Alessandro Robecchi, giornalista, autore televisivo e teatrale, è editorialista saritico de "il manifesto", scrive di satira su "Micromega", sul "Misfatto" (inserto satirico de "Il Fatto Quotidiano") e collabora con numerose testate nazionali. E' tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. E' stato critico musicale de "l'Unità", caporedattore di "Cuore" e direttore dei programmi di Radio Popolare Network.

Simone Severgnini è attore della compagnia "Quelli di Grock" e fondatore dell'associazione culturale "Il Giardino delle Ore" che si occupa della prima stagione del teatro Excelsior di Erba. Sarà in scena al Teatro Sociale di Como giovedì 15 e venerdi 16 con "Le allegre comari di Windsor".

Nessun commento: