Sabato 20 novembre 2010 alle 18.00 avremo il piacere di ospitare l'architetto Antonio Monestiroli, preside fino al 2008 della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano e professore di Teorie dell'Architettura Contemporanea. Alla presentazione del suo ultimo libro La ragione degli edifici. La Scuola di Milano e oltre (Christian Marinotti editore) interverranno l'architetto Enrico Bordogna, lo storico dell'architettura Marco Biraghi e l'editore.
Si parlerà delle grandi figure e delle idee che hanno caratterizzato e ispirato l'architettura dal dopoguerra a oggi a Milano e non solo. L'incontro sarà occasione di dibattito e confronto sui temi aperti dell'architettura contemporanea.
Bibliografia sintetica dei partecipanti all'incontro
Antonio Monestiroli, La metopa e il triglifo, Laterza
Antonio Monestiroli, Ignazio Gardella, Electa
Marco Biraghi, Storia dell'architettura contemporanea, 2 voll, Einaudi
Marco Biraghi, Progetto di crisi, Christian Marinotti
Enrico Bordogna, Guido Canella - opere e progetti, Electa
Al termine un aperitivo gentilmente offerto da Pasticceria Sartori e Simonetta Costantino distribuzione bevande di Erba.
Il sabato parcheggi gratuiti in tutta la città.
L'appuntamento è il secondo di una serie di incontri organizzati in occasione dei dieci anni della libreria di via Volta. Prossimamente saranno nostri ospiti Marina Petrillo per la presentazione del suo libro dedicato a Bruce Springsteen e Emilio Molinari e Claudio Jampaglia con il loro volume dedicato al problema dell'acqua pubblica.
Vi aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento