lunedì 15 novembre 2010

Gli appunti d'autunno - Incontro con Antonio Monestiroli



Sabato 20 novembre 2010 alle 18.00 avremo il piacere di ospitare l'architetto Antonio Monestiroli, preside fino al 2008 della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano e professore di Teorie dell'Architettura Contemporanea. Alla presentazione del suo ultimo libro La ragione degli edifici. La Scuola di Milano e oltre (Christian Marinotti editore) interverranno l'architetto Enrico Bordogna, lo storico dell'architettura Marco Biraghi e l'editore.
Si parlerà delle grandi figure e delle idee che hanno caratterizzato e ispirato l'architettura dal dopoguerra a oggi a Milano e non solo. L'incontro sarà occasione di dibattito e confronto sui temi aperti dell'architettura contemporanea.

Bibliografia sintetica dei partecipanti all'incontro
Antonio Monestiroli, La metopa e il triglifo, Laterza
Antonio Monestiroli, Ignazio Gardella, Electa
Marco Biraghi, Storia dell'architettura contemporanea, 2 voll, Einaudi
Marco Biraghi, Progetto di crisi, Christian Marinotti
Enrico Bordogna, Guido Canella - opere e progetti, Electa


Al termine un aperitivo gentilmente offerto da Pasticceria Sartori e Simonetta Costantino distribuzione bevande di Erba.
Il sabato parcheggi gratuiti in tutta la città.

L'appuntamento è il secondo di una serie di incontri organizzati in occasione dei dieci anni della libreria di via Volta. Prossimamente saranno nostri ospiti Marina Petrillo per la presentazione del suo libro dedicato a Bruce Springsteen e Emilio Molinari e Claudio Jampaglia con il loro volume dedicato al problema dell'acqua pubblica.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: