martedì 2 novembre 2010

Appunti d'autunno - I 10 anni della libreria

A novembre la libreria di via Volta compie 10 anni!


Per festeggiare, proponiamo quattro incontri su temi da sempre cari alla libreria: poesia, architettura, musica e impegno civile.




Sabato 13 novembre 2010 alle 18.00
Umane cose di Veronica Fallini (LietoColle)
La giovane erbese, corrispondente de La Provincia, presenterà la sua silloge poetica edita nei "libricini da collezione" di LietoColle, in un dialogo con il poeta - milanese ma di origini erbesi - Giampiero Neri.









Sabato 20 novembre 2010 alle 18.00
La ragione degli edifici. La Scuola di Milano e oltre di Antonio Monestiroli (Christian Marinotti)
Antonio Monestiroli, figura storica della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, risponderà ad alcune domande sul suo ultimo libro formulate dall'architetto Enrico Bordogna e dallo storico dell'architettura Marco Biraghi.







Sabato 27 novembre 2010 alle 18.00
Nativo americano. La voce folk di Bruce Springsteen di Marina Petrillo (Feltrinelli)
In concomitanza con l'uscita del nuovo album, The Promise, la giornalista di Radio Popolare ci introdurrà all'America di Bruce Springsteen, ai suoi temi e ai suoi personaggi. Modera l'incontro il giornalista Paolo Moretti.









Sabato 4 dicembre 2010 alle 18.00
Salvare l'acqua di Emilio Molinari e Claudio Jampaglia (Feltrinelli)
Due tra i più autorevoli rappresentanti della lotta per l'acqua pubblica ci racconteranno storie di sprechi, privatizzazioni (e mobilitazioni).







Al termine degli incontri un aperitivo offerto da Pasticceria Sartori e Simonetta Costantino distribuzione bevande di Erba.

Nessun commento: