sabato 17 ottobre 2015

Appunti in cucina: un bicchiere...di musica

Domenica 25 ottobre alle 17.30 presso la Pasticceria Sartori,  Appunti in cucina presenta un pomeriggio tra vino e musica, con la presentazione del libro di Maurizio Pratelli Vini & Vinili,edizioni Arcana, una guida all'ascolto di alcuni dei più grandi classici del rock d'autore abbinati a una collezione di vini rossi, altrettanto d'autore, prodotti con genio e poesia dalle piccole grandi aziende del nostro paese.
Sarà una passeggiata tra magiche terre e filari di viti, accompagnati dal filo rosso delle note dei più grandi classici del rock, da Leonard Cohen a Bob Dylan, da Jonny Cash a Nick Cave, un viaggio sentimentale nelle terre del vino e della musica, alla ricerca di inaspettate sintonie.
L'autore, noto giornalista comasco, dialogherà con Davide Cantoni e con Stefano Bellotti, titolare della Cascina degli Ulivi di Gavi in Piemonte, che porta avanti un lavoro contraddistinto  da un forte legame con la campagna e da una grande passione per il vino e il suo mondo..
Durante l'incontro, tra un brano di musica e le interviste con gli ospiti, si potranno degustare i vini biodinamici prodotti da Bellotti.

Appunti in cucina nasce dalla collaborazione tra il negozio di prodotti biologici Erbedaltro, la pasticceria Sartori e la libreria di via Volta allo scopo di promuovere la cultura dell'alimentazione.


Vi aspettiamo

Nessun commento: