mercoledì 3 giugno 2015

Appunti in cucina: Pietro Leemann


Il sale della vita
incontro con Pietro Leemann
 
La rassegna Appunti in cucina, arte cultura prodotto, curata da Erbedaltro, la libreria di via Volta e Pasticceria Sartori, presenta il suo quinto appuntamento.

Il giorno 11 giugno alle 19 sarà nostro ospite lo chef svizzero Pietro Leemann, fondatore del ristorante vegetariano Joja di Milano, primo ristorante europeo green ad essere insignito dalla stella Michelin.
Lo chef Leemann presenterà il suo libro Il sale della vita - Un cuoco vegetariano alla ricerca della Verità, Mondadori.
Dall'infanzia alla maturità, dai viaggi in giro per il mondo alla ricerca di se stesso, dai molti incontri al vissuto in grandi ristoranti fino alla nascita di Joia, in questo libro  Pietro Leemann racconta la sua vita e la sua formazione, che lo hanno portato a diventare uno dei più stimati e interessanti chef del panorama internazionale.
Il suo percorso si svolge attraverso una lunga esperienza personale, in cui Leemann ha cercato di unire il benessere fisico a quello spirituale.
Al termine della presentazione, condotta dalla giornalista Silvia Passini, un aperitivo ispirato alla filosofia dello chef Lehmann, ideato e preparato dallo staff Sartori con prodotti biologici offerti da Erbedaltro. 

serata a ingresso libero
a seguire aperitivo su prenotazione (euro 15) 
appuntincucina@gmail.com 031/3355128







Nessun commento: