giovedì 22 novembre 2012
A lezione in libreria
Sta per concludersi il primo ciclo di laboratori in libreria, organizzati in collaborazione con la Direzione didattica di Erba. Grazie all'intervento di esperti di varie discipline, i bambini di sedici classi delle primarie erbesi hanno avuto modo di conoscere materie che non vengono affrontate durante il normale programma di studio o di approfondire argomenti che non trovano spazio nelle ore curriculari.
I laboratori non hanno comportato alcun costo nè per le scuole nè per gli studenti. Si spera che alcuni degli argomenti trattati possano essere sviluppati durante l'anno scolastico o approfonditi dai singoli bambini perchè alle volte, come ci ha raccontato Giulia, basta una semplice esperienza emozionante per scatenare una passione.
Un ringraziamento speciale ai bambini e alle coordinatrici del progetto Norma Schincariol e Patrizia Spreafico oltre, ovviamente, ai professionisti che hanno sposato il nostro progetto: il maestro Stefan Coles, Katia Colombo e gli allievi dell'Accademia Europea di Musica Giulia, Andrea, Giorgio, Pietro e Stefano per il laboratorio di musica classica; Simone Sirtori di Sorelle Tagliabue Fiori per il laboratorio di giardinaggio; Claudio Castelletti per il laboratorio di calligrafia; l'architetto Angela Ciceri per il laboratorio di archeologia e Corrado Cascone dello studio di fotogiornalismo Ray Clever Photographers per il laboratorio di fotografia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento