mercoledì 2 marzo 2016

Appunti in cucina:little sun



domenica 6 marzo alle ore 17.30  

Appunti in cucina
una grande festa di luce per grandi e bambini.
Con le piccole lampade portatili
LITTLE SUN ad energia solare
per un mondo davvero migliore
Ingresso libero


Appunti in cucina presenta un progetto di design di portata internazionale dall’altissimo valore di sostenibilità. Ci sarà una grande festa di luce, alla quale sono invitati grandi e bambini, con una speciale installazione di lampade Little Sun. 
Nel corso della serata conosceremo i dettagli di questa avventura globale. 
Little Sun, progettata da Olafur Eliasson, è una lampada portatile alimentata a energia solare, assolutamente sicura, economica e sostenibile. 
Ma il progetto Little sun va oltre: è una rete globale di commercio solidale che si propone di mettere in connessione tutti i paesi del mondo grazie alla condivisione della luce. Oltre un miliardo di persone vivono in paesi dove l’elettricità non esiste. In questi paesi le lampade Little sun sono commercializzate a un prezzo di gran lunga inferiore al prezzo di mercato in Occidente. Ed è proprio grazie al ricavato dalle vendite nei paesi più avanzati che il progetto viene finanziato. In pratica per ogni lampada Little sun venduta in Italia o in un paese d’Europa una lampada uguale viene venduta in Africa o in Asia a un prezzo comparato con le possibilità economiche di quel paese. E grazie a Little sun le botteghe possono restare aperte la sera, i ragazzi possonos tudiare, le famiglie cenare insieme, senza ricorrere all’uso del kerosene, molto più costoso e dannoso per la salute.





Nessun commento: